Categories Piove col Sole

Super poteri, super eroi

Ci ho pensato tante volte. Quando ero bambino avrei voluto avere i super poteri di alcuni personaggi della fantasia. Come Superman poter volare e pomiciare ad alta quota senza bisogno di chiudersi nel bagno dell’aereo. Come Robocop poter darle e fare male, ma non sentire niente se le prendi. Essere Henry Pym durante il compito di greco. La Torcia Umana per trovare la vasca giusta a Bagno Vignoni nel bagno clandestino.

Namor per resistere agli urti delle meduse. Nick Fury per evitare complotti internazionali che avrebbero creato ripercussioni sulla sagra del cacciucco di Foiano della Chiana (Ar). Un Phantom Rider per essere un mito anche per Lino che adorava il western. La mia famiglia la sognavo come quella degli Incredibili. Invece cresci e capisci che sono super poteri altri e che tutti, se lo vogliamo, possiamo diventare super eroi. Ecco i miei super eroi di oggi. Li puoi trovare ovunque, ti camminano per strada a fianco e, magari, non lo sai e tu stesso sei uno di loro.

* Mister picchetto: l’eroe dei campeggi estivi, quello che riesce a montare una canadese senza leggere le istruzioni e sbagliare almeno una volta
* Captain remember: che ricorda al momento giusto le cose che ti hanno fatto male e poter mettere nella lista nera chi o cosa te le ha provocate
* Seiko: come l’orologio, per poter mettere avanti o indietro le lancette all’uopo
* Mano sbullonata: riesce a suonare la chitarra così bene da far risuscitare Jimy Hendrix
* Eagle eye: riesce ad osservare da lontano il movimento del nemico, che in genere si rivelerà sempre inferiore a te
* Happy man: quello che ha sempre un sorriso per tutto e per tutti e che dispensa buonumore al momento giusto
* Sfegator: quello che ha il fegato giusto per sopportare gli ottimi vini che mi scolerei dalla mattina alla sera (passione)

La lista è infinita. Ora però mi sono trasformato in Spallator, quello che oggi non sopporta niente e nessuno e che deve montare due pezzi da quattro minuti l’uno. Colonna sonora: MMM, MMM, MMM……. By Crash test dummies

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago