Durante il caffè fumante di stamani ho ripensato alla saletta del silenzio nella quale ho viaggiato ieri, in un treno. C’era davvero silenzio. Mentre dormivo con le gambe stese nel tecnologico sedile, ho pensato che invecchiando si peggiora davvero e che il motto “potessi tornare indietro” è superabile con mille motivi per cui preferisco vivere il momento, come sono e dove sono.
Alla sindrome da vecchiaia se ne aggiunge un’altra da considerare tipica dei giorni nostri. Me la segnala un collega, anche lui al rientro delle vacanze evidentemente, ed è studiata dal portale più cliccato d’Italia (Incontri Extra Coniugali). Si tratta della sindrome post-vacanza, quella che attanaglierebbe gli uomini e le donne che frequentano questo sito. Per questo si propongono alcuni rimedi per evitare questa crisi esistenziale e riprendere il lavoro alla grande. Ne ho scelti cinque.
Nell’incredibile saggezza impiegata dal portale nel suggerire questi preziosi consigli per sopravvivere alla maledetta sindrome ce n’è uno, il più importante per i loro lettori: trovarsi un amante. “Il tradimento – si legge nel consiglio – combatte lo stress e rende più produttivi”. La sindrome del secolo è presto vinta. Colonna sonora: How to dream By Sam Phillips
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…