Ieri ho aperto uno di quei giornaletti pensati per chi non lo so. Genere femminile. Quelli che sfoglia sfoglia e risfoglia solo pubblicità di mutande da donna, poi di reggiseni (da donna), poi sextoys (questi non lo so se da donna e basta), infine trucchi.
Ecco, gli articoli di questi giornali sono sui trucchi, tutto il resto è sesso e diete. Saltando la parte dieta (famosa quella del fantino: tre giorni digiuno il quarto il cavallo intero), vediamo cosa c’è da sapere di nuovo sul sesso, quello che anche la Maria Maddalena faceva prima di diventare addolorata (e non è una bestemmia, cito la fonte). Ah si! Le app del sesso! Scarico questa (only for apple): “Sex organizer diary”. In pratica una specie di cartella clinica contenente dei “tip”, ovvero dei parametri che di volta in volta devi compilare e in base a questi potrai disegnare la tua vita sessuale su un diagramma cartesiano, come fosse un titolo da giocare in borsa. Vediamo qualche tip, c’è da divertirsi.
* Lealtà. Non è nei confronti del partner, ma di te stesso. “Sei abbastanza leale con te stesso?”. In questo periodo poco, devo rinunciare al vino
* Gioco. “Le coppie devono divertirsi giocando come dei neoadolescenti”. Ho capito cosa volevano dire le mie ex quando dicevano “cresci” (in genere seguito da un rafforzativo sul genere “caxxo”)
* Ripetizione. E’ tipo la funzione dell’ipod: puoi anche mettere “repeat all shuffle”, il miglior modo per far nascere bambini in maniera inconsapevole
* Studio. Esatto, manuale di sessuologia alla mano. Occorre studiare e come quando devi prendere la patente nautica e ti fermi giorni e giorni sul sestante, la stessa cosa farai sulla teoria (e tecnica) della lingua a “U”
* Coraggio. Ce ne vuole tanto, soprattutto quando la mattina ti svegli e te la ritrovi a fianco con la bavetta sul tuo lenzuolo di seta e l’alito che sa di istrice spiaccicata da 6 giorni (periodo estivo)
* Inventiva. E’ come la barzelletta in cui lui batman lei jane, ah no ho fatto casino coi personaggi. Chissà Leonardo da Vinci…
* Flessibilità. Questa non la capisco, ma fa tanto attualità. Il prossimo tip sarà “mobilità” e il testimonial la voce della Camusso
Meglio fermarsi qui. D’ora in avanti controllate bene il vostro/a vicino/a sul treno. Sta compilando un nuovo giorno del Sex diary. Salvatelo/a, ditegli che il picco non lo si potrà mai più raggiungere: Moana è morta e Rocco si è ritirato dalle scene. Colonna sonora: Two people in a room By Wire