… nasce un essere umano simile a noi. Lo dice una delle dieci scoperte più colossali dell’anno. L’aspettavo come la manna dal cielo questo articolo in cui si fa la top ten dei Darwin di oggi giorno. E’ uno di quelli di rito, come il servizio sul primo bambino nato dell’anno con l’intervista alla mamma disfatta spesso appena uscita dalla sala doglie.
Così ecco che una delle scoperte è questa, cioè che tra Neanderthal e Sapiens c’è stato scambio di materiale genetico, ergo, dice la ricerca, hanno copulato. Qualsiasi commento sarebbe scontato, perciò limiterò l’amplesso solo all’immaginazione (pare che lo scambio sia stato non solo di genetica, ma anche di coppia). Forse lo hanno capito ritrovando il resto più antico di Australopithecus, quello che l’ha messa in saccoccia a Lucy essendo più vecchio di qualche mese (era un ariete, Fox sta già preparando la previsione astrologica). L’altra scoperta è recente e a riguardo mi sono già espresso, il bosone. Hanno poi scoperto dei residui di gesso su Marte. Non hanno detto che qualche giorno dopo hanno trovato anche una lavagna e la mia maestra delle elementari che spiegava le vocali e le consonanti ai marziani. Una di queste scoperte è importante e cioè una potenziale cura contro il primo stadio dell’Aids. Di questo non si è sentito molto parlare forse, la Durex infatti ha intensificato le pubblicità in quei giorni. Al Cern sono riusciti a isolare 300 anti-atomi anti-materia. L’anti-atomo rispetto all’atomo mi fa pensare alla coperta dell’invisibilità che Potter riceve per regalo a Natale. Ora mi chiedo, cari cernisti, ma è già così tanto difficile dare corpo oggi a certi nostri rappresentanti, pure l’anti-atomo adesso? I topolini ci hanno fatto capire che l’occlusione delle arterie deriva dall’intestino, del resto anche l’ortica nasce dal letame. E’ stato scoperto anche Kepler, il primo pianeta extra-solare a permettere condizioni atmosferiche simili alla terra. Su lastminute si possono già trovare offerte interessanti con incluso il cenone di San Silvestro. La scoperta dell’anno tuttavia ci dice che il cane è originario del sud della Cina. A questo punto la domanda è la seguente: se il cane è nato in Cina, i cinesi da dove provengono? Colonna sonora: Missing By Eliza Doolittle
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…