Categories Piove col Sole

Se la mutanda è sporca…

Questa mattina ho telefonato a Eliana Monti. Chi non la conosce smetta subito di leggere. Per chi la conosce invece avanti, facendo attenzione agli sbalzi di pressione. Ho chiesto a lei, che è la massima esperta di coppie, perchè in Italia oltre alla benzina alla stelle, alle tasse su tutto e al Toscano che cresce in quotazioni di settimana in settimana, sia in costante aumento il numero di single. La risposta non è per niente scontata, nè banale.

Eliana mi ha detto che proprio di recente ha fatto un sondaggio per capire i motivi dello scoppiamento. Città per città. Per esempio a Roma al primo posto (43%) c’è il litigio per l’educazione dei figli: il padre vorrebbe portare il figlio 12enne alle terme di caracalla a mezzanotte, la mamma dice di no. Il risultato è un divorzio e un figlio sessualmente deviato. A Roma ci si lascia nell’ordine anche per aver dimenticato l’anniversario della prima volta (23%), per lo stress da lavoro (in questo caso le spese degli avvocati possono essere fatturate al datore). Ci si lascia anche per colpa di Murdoch e Jobs, a Roma. Per questi motivi le coppie litigano due o tre volte a settimana. Ora ho capito anche perchè non copulano più di una volta al mese. Questione di statistica. Più o meno il sondaggio si ripete a Milano, Napoli e Firenze. Fa eccezione Torino. La città di Gianduia deve sempre distinguersi e infatti il motivo numero uno per le separazioni è la mutanda sporca lasciata in giro. Per chi ha il cane la cosa è ancora più deleteria. La mia giornata è cominciata con questa terribile scoperta fatta all’età di 32 anni (senza ancora un capello bianco in testa): l’amore è come un paio di mutande, prima o poi l’elastico cede. Colonna sonora: Just can’t get enough By Depeche Mode

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago