Se San Valentino è diventato famoso per gli innamorati, o viceversa, San Faustino è il giorno dei single. Ancora si sente odore di coppie e già i ristoratori della sera prima hanno segato il tavolo da due per realizzare mono sgabelli e licenziato il cupido per assoldare tre strappone e due spogliarellisti che serviranno pizza al peperoncino mezzi nudi e con le chiappe unguentate.
E’ anche la giornata degli speed date. Il sito dei single ne organizza a Milano, Torino e Roma. Se digiti single su google vengono fuori decine di siti di incontri. Ce ne sono di tutte le sfumature, come dal sarto. Dal soft pensato per gli over 50 dove trovi l’appassionato di arte e opera, a quello latex per coloro che pensano che col guinzaglio ci si debba legare l’uomo tigre. Ci sono anche i decaloghi del perfetto single. Qui la dicotomia si fa più forte: se le donne guardano più all’aspetto “stiamo bene anche da sole”, i decaloghi scritti dagli uomini sono più incentrati sul pecoreccio. Il single è un essere indefinibile perchè c’è il single per scelta propria, quello che ci si è ritrovato, quello che non sa manco di esserlo. Ognuno di questi soggetti si comporta diversamente e nel giorno della sua festa farà cose molto diverse. Immagino già che oggi i tiggì parleranno di questa cosa mostrando i single più fighi del pianeta. Sulla storia di Pippa ci hanno scritto persino un libro, come se la sorella di una che sposa un principe non sia libera di farsi le sue. I Bellissimi di Rete 4 trasmetteranno oggi come tutti gli anni “American Gigolo” e Riccardo Girone sarà a ubriacarsi in qualche divano sgonfio pensando a quei bei tempi andati. La mutanda di Bridget Jones è passata di moda appena lei si è fidanzata. Stava per salpare anche la nave dei single, quella che parte da Genova, ma il comandante ha avuto un contrattempo al Giglio. Tutti questi naufraghi dell’amore si sparpaglieranno sui baretti del molo per cercare qualche anima gemella. Li riconoscerete dal braccialetto di plastica arancione. Chi ha inventato che per tutto deve esserci una festa? Essere single è bello? Un evento da festeggiare? Pare di si. San Faustino, la festa dei single. Sulla Perugia-Bettolle sono previsti ingorghi. Io uscirò a Madonna Alta. Colonna sonora: Brezzin’ along with the breeze By Perry Como
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…