Categories Piove col Sole

Q.I.: Donna batte Uomo 2-0

Era davvero l’ora che qualcuno lo dicesse che le donne sono più intelligenti dell’uomo. Un vero e proprio sorpasso, come dice James Flynn, esimio professore universitario che ha messo insieme un po’ di risultati di Quoziente Intellettivo e ha notato che ultimamente quello femminile supera quello maschile.

Un ribaltone insomma, dovuto, secondo l’Università che ha fatto lo studio, al fatto che le donne moderne sarebbero sempre più multitasking: mentre scalano scrivanie verso la gloria professionale, allattano bambini, nel frattempo annaffiano i fiori, vanno a fare la spesa, cucinano i quattro salti in padella, vanno a farsi la messa in piega dal parrucchiere, passano dall’estetista per il ritocco alle mani, poi dal chirurgo plastico a farsi il ritocco alle labbra, ma nel frattempo sono andate dal tatuatore perchè va di moda la mamma tatuata. Non è finita. La donna multifunzionale è passata dall’arredatore a scegliere le tende nuove per il soggiorno, le monterà lei perchè l’uomo è troppo impegnato a fare il solitario al pc. E il Quoziente sale intanto, lievita come la pasta della pizza sotto alle coperte. Mentre un uomo è in bagno con la settimana enigmistica a pensare al futuro del mondo, la donna è riuscita a pulire casa, lucidare le stoviglie e fare il cambio di stagione nell’armadio. L’uomo sta per uscire a fare una corsetta, così per buttare giù quella pancetta che alla donna dà fastidio, ed ecco che lei è di nuovo in attesa di un bebè e lui è stato talmente impegnato che non si sa come sia possibile. Ho provato a fare il calcolo del mio quoziente. Non sono andato oltre la terza domanda. Troppo impegnativo per me che sono uomo. La mente è regressa, si sta rattrappendo a scapito di quella della donna che è, lo ricordo più che volentieri, MULTITASKING. Chi è che aveva una costola in meno? Ora non lo ricordo, anche questo è un segnale. Q.I.: Quante idiozie. Viva le donne con le gonne, specie in via d’estinzione. Colonna sonora: Donne (dududu) By Zucchero Fornaciari

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

View Comments

  • Caro Aleandro, niente di più vero... Menomale che non sono solito uscire per fare corsette... :D

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago