Categories Piove col Sole

Perdere “l’avena”

E’ un po’ come chiudere “l’aradio” (ma dove sono ‘sti cassetti nelle radio?). Un po’ anche come prendere la ascensore come dicono a Roma (cioè colei che ascende? verso dove?). Boh.. d’un tratto sembra che la vena, quella del cazzeggio, si blocchi. E non perchè manchino le ispirazioni anche se la mia fonte primaria, corriere.it, ultimamente mi sta tradendo un po’.

Oggi per esempio la notizia bomba dovrebbe essere il fatto che le donne peccano in autostima… Ci voleva il Nobel per capirlo? Girare con la LV formato Suv secondo voi cosa significa? L’altra notizia, stagionale direi, è quella legata all’influenza. E si ricomincia. Insomma è normale che il 15 agosto ci sia il Solleone, è inutile che la Coldiretti insista nel dire che la siccità secca i pomodori. E’ autunno, c’è l’influenza. Ogni anno poi di nazionalità diverse, mi chiedo se ci sia una dogana apposita che fa i controlli: “lei da dove viene? – Asia – Patente, libretto e passaporto grazie”. Ogni anno è sempre peggio dell’anno prima naturalmente. Quest’anno pare che la sequenza sia la seguente: raffreddore, mal di gola, tosse, bronchite, polmonite. Mi chiedo solo perchè non hanno aggiunto anche decesso tanto che c’erano. C’è poi il caso della banana molestatrice finlandese. Pare che i maschietti in metropolitana, o al bar, o al parco, si sentano “molestati” dalle belle donne (anche quelle brutte) che mangiano pubblicamente cibi tipo il ghiacciolo, la banana appunto, i lecca lecca ecc ecc… Immagino che il calippo non si venda da quelle parti. Immagino anche che il prossimo etero pride sarà organizzato proprio tra le alci. Addio vena, se devo poi leggere che Beyoncè è incinta per finta, o forse no chi lo sa. Saranno anche fatti suoi no? L’avviso a tutti coloro che percorrono l’A1 nel tratto Valdichiana – Roma Nord è di fare attenzione a possibili ribaltamenti di carico in carreggiata. Colonna sonora: BeppeAnna By Bandabardò

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago