Alla solita lettura dei titoli di giornale, stamani il caffè è diventato ancora più amaro. Un po’ per aver letto dell’ennesimo rinculo della Manovra con l’ennessimo aumento in percentuale e l’ennesimo screzio politico. Molto più amareggiato dal leggere ancora la cronaca del giorno di ordinaria follia (razzista) di Firenze.
Mentre ti chiedi il perchè per esempio Monti abbia detto ai parlamentari “se volete potete diminuirvi da soli gli stipendi” (ecche so’ scemi?), o ti chiedi perchè quell’idiota abbia cominciato a sparare a della gente che lavorava (al freddo e alla pioggia), ecco che arriva la risposta a tutto: il bosone. Ora, premesso che la fisica, come le scienze in generale, non mi è mai piaciuta, mi è sembrata una notizia importante visto che era in primo piano su quasi tutti i quotidiani. Così ho provato a leggerla. Prima sul Corriere. Boh, forse il caffè era poco forte. Proviamo sul Sole. Nahh… il Sole, si sa, è scientifico per partito preso. Proviamo sul più pop Repubblica. Niente. Oh Alessandrino, sveglia. Mi sono schiaffeggiato davanti allo specchio, ho fatto un caffè doppio e ho provato a ricominciare dal Corriere. Ragazzi aiutatemi. Non riesco a capire cosa sia il bosone ammesso che esista visto che il quid, forse quello l’ho capito, è proprio questo. Allora per oggi, se non posso sapere cosa è un bosone, smetto di chiedermi perchè. Però so chi è Bosoni, fa lo stesso? Mi stappo un Vermentino e magari ci trovo la risposta che cerco. Colonna sonora: Why By Annie Lennox
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…