Ti svegli una mattina in pieno relax e scopri che un blog americano si è preso i diritti di pubblicare la lista delle 25 canzoni che avrebbero cambiato il mondo negli ultimi 25 anni. E’ quando l’incubo comincia appena apri gli occhi che qualcosa ti dice che sarà una giornata da aggiustare. Mentalfloss, non lo linco nemmeno, non se lo merita proprio.
Un nome che mi fa venire in mente la pubblicità delle caramelle tabu (anche bianche) e che mi ha battuto nel tempo di soli 2 giorni. In realtà la mia top list contiene grandi successi italiani. Mi abbasso lo stesso al blog americano visto che per ogni canzone c’è una fotografia nella mia testa. Faccio come loro, vado a ritroso.
25. Il flauto magico By Mozart: Il film Fantasia della Disney. 24. 867/5309/Jenny By Tommy Tutone: i serial americani che guardava mio nonno. 23. I Will always love you By Whitney Houston: la scoperta del sesso interraziale. 22. Smells like teen spirit By Nirvana: uno stronzetto al liceo che mi rompe la corda della Stratocaster. 21. Gran Vals By Francisco Tàrrega: la perfetta famiglia del Mulino Bianco. 20. Panama By Van Halen: prove tecniche di essere grandi al campeggio estivo di Don Delio. 19. Runaway train By Soul Asylum: i sogni da bambino di sposare la moretta delle elementari (poi diventata cessa). 18. Gates of hades By Nick Ashton: niente foto. 17. Better by you, better than me By Judas Priest: i miei capelli miele boccolosi fino al sedere. 16. The cup of life By Ricky Martin: il bagno balena di Castiglione della Pescaia durante Italia-Norvegia. 15. Tom’s Diner By Susanne Vega: la prima volta della mano dentro le mutandine di una ragazza. 14. Run the world By Beyoncè: la rivolta delle donne al liceo petrarca. 13. As slow as possibile By John Cage: Aldo, il matto di Foiano della Chiana (Ar). 12. Unforgettable By Natalie Cole: la prima cena intima a 15 anni, con i peperoni. 11. I’me me By Lil Wayne: la play station. 10. Never gonna give you up By Rick Astley: il festival bar dell’86 con la chioma spaziale di Spagna. 9. The drugs don’t work By The Verve: l’unica forca in 5 anni di liceo. 8. Pretty woman By 2 live crew: il sogno di assomigliare a riccardo girone (a 12 anni). 7. The super bowl shuffle By Chicago bears shufflin’ Crew: lottie, il cartone animato. 6. Gin and juice By Snoop Dogg: l’odore di canna nei corridoi della facoltà. 5. Across the universe By The Beatles: il mio babbo che fuma la pipa sul divano. 4. Jigsaw falling into place By Radiohead: la mia nonna alle terme in villeggiatura e io che scrocco il soggiorno con la scusa di accompagnarla. 3. Everybody hurts By R.E.M.: Estate 1993 con la piscina svuotata a metà e il bagno tra insetti e animaletti vari. 2. Believe By Cher: i salti con la bici nella pineta di Marina di Grosseto. 1. I love you By il dinosauro Barney: il triciclo a forma di concorde.
Ora c’è solo spazio per riflettere in questa uggiosa giornata di nebbia. Colonna sonora (se non fosse bastata): Psycho killer By Talking Heads
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…