C’è qualche uomo che non abbia sognato di avere un intero kit di utensili da ferramenta? Dal trapano a tutte le misure di cacciaviti o chiavi inglesi. Una smerigliatrice e delle livelle. Io in casa ho soltanto una scatola “fai da te” comprata all’Ikea: contiene un martello, un cacciavite con punte intercambiabili e una chiave inglese regolabile.
Il motivo è che non mi serve a nulla. So riconoscere se si rompe qualcosa e so che se è zona bagno devo cercare “idraulico”, se è zona infissi “falegname”, se non funziona Sky “antennista”. E’ il massimo della mia praticità. Cinque cose che so fare solo a metà.
La fortuna di essere figlio quasi unico è quella di poter delegare ai genitori eventuali “cose di casa”, mentre sono via per lavoro. Che poi alla fine, tutta la praticità di MacGyver è finita in una taglia 58. Colonna sonora: Johnny Angel By Shelley Fabares
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…