Categories Piove col Sole

L.L. e il destino del single

Sembra il titolo dell’ultima avventura di Indiana Jones. Uscirà a Natale nei migliori cinema infatti, insieme a tutta la serie di banalità e accanimenti contro i single. A partire dalla solita noiosissima e vecchissima battuta (d’orgoglio?) “single per scelta di chi”. Non so perchè le feste comandate portino a parlare dei single, mentre in tv campeggiano quadretti familiari perfetti davanti al camino col ceppo mangiando panettoni, pandori, bevendo cocacola per digerire e persino per il ruttino ancora tutti insieme al Babbo Natale della Bistefani.

E quei poveri disgraziati che saranno soli a Natale? Per loro ci sono solo le pubblicità progresso con in sottofondo i requiem di Mozart e come pay-off “Sono come te. A Natale invita un single a pranzo”. Ecco anche perchè il detto “Natale con i tuoi”: l’hanno pensata per i single questa, così da non farli sentire soli. Così come la Love Lane nei mitici States. La L.L., che si alterna alla Love Line (questa solo per single di categoria inferiore), è la pista ciclabile di coloro che si innamoreranno. Vi possono accedere solo i single certificati e mentre vai in bici ti scontri con l’anima gemella e una cosa è sicura: i figli saranno concepiti in tandem. Pare che non sia solo la passione della bici a unire i cuori solitari, così anche il fitness. Non so come sia possibile fare colpo su qualcuno in una palestra dove la migliore immagine di sè allo specchio sembra l’ultimo frame di Rocky 4 e anche Adriana in questo caso è sudata e puzzolente. Persino Bear Grylls, a quanto pare l’ultimo single a sopravvivere sereno al suo status, è stato svergognato dalla felice coppia etero Myke e Ruth che per copulare ha scelto le paludi del Perù. Per non parlare della nave dei single che anche quest’anno farà il giro del Mediterraneo a suon di orgie e scambi di coppie che non sono coppie. Porto di Genova, 26 dicembre, ore 9.00. Si salpa. Una raccomandazione per tutti quei cuori solitari che a Natale si daranno appuntamento al baretto per il panettone collettivo: uno con le uvette e uno senza. De gustibus… Colonna sonora: Per dimenticare By Zero Assoluto

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

2 anni ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago