Categories Piove col Sole

L’attrazione e l’analisi delle urine

Dopo aver conosciuto Lando Buzzanca e Lino Banfi nella stessa occasione ho sognato per tre giorni la Fenech degli anni ’70. Cerco di tornare alla realtà guardando le massaie con le buste di plastica piene di mutande di finto pizzo al mercato di Foiano della Chiana (Ar), mentre scopro che hanno ribadito per l’ennesima volta che l’attrazione fra due persone sta nel giusto intreccio di feromoni.

Lo studio è stato fatto sui topi, ma visto che siamo anche noi molto vicino alla specie pare che la fenomenologia dell’intrippamento sia la stessa. Gli studiosi hanno fatto una sorta di grande fratello dei roditori e hanno notato i vari accoppiamenti scoprendo che abbiamo il vomerosensoriale, ovvero il recettore dei feromoni, nel naso. E’ in parte anche la risposta all’ashtag di oggi su twitter #quandotipiaceunragazzo (pensato per le ragazzine in vacanza e per Tiziano Ferro). Vuol dire che se uno puzza non ci piace e viceversa se profuma lo sposo? No. Vuol dire che se io cammino per strada e per caso mi passa vicino la donna dal feromone aggressivo io mi innamoro. Pensa, contro tutti quelli che si fanno pippe mentali sulle affinità elettive. Ora il dato significativo è uno: il feromone che rilasciamo si trova nelle urine. Ciò può voler dire solo due cose: che ci innamoreremo di uno che se l’è appena fatta sotto, oppure che i cessi degli Autogrill diventeranno ruggenti agenzie matrimoniali. Colonna sonora: Come together By Beatles

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago