Categories Piove col Sole

L’attrazione che repelle

Tra i personaggi che mi sostengono l’umore facendomi sbellicare dalle risate ne ho annoverato un altro, il Dr. Eric, così si fa chiamare il guru che sta rivoluzionando (a pagamento) la legge di attrazione. No, non stare a leggere se pensi che sia quella che “uomo incontra donna, donna piace uomo, uomo porta a letto donna”.

Qui parliamo di cose serie, c’è di mezzo la fisica dei quanti, roba che potrebbe valere un Nobel. E allora, la legge che dice “le cose uguali si attraggono” è quella che se sei depresso invece di ascoltare una samba metti Damien Rice a manetta, o se sei sfigato attiri ancora sfiga ecc ecc. Ecco le tre fasi per controllare la legge e vivere da “padrone delle tue emozioni”.

1. Esprimere le proprie intenzioni. Esempio negativo “io sono un nerd”. Esempio positivo “io sono solo uno che fa di tutto per far cagare, ma posso comprare anche io un paio di Chuck Taylor”. Frase mitica: “volere è potere”
2. Abbi fede. E’ qui che entrano in gioco le vibrazioni. Quindi, esempio: “guarda quella, è proprio la donna dei miei sogni: la voglio, la voglio, la voglio (ad libitum)”. Frase mitica: Chi non ha fede vuol dire che o non è sposato, o non vuol far sapere di esserlo
3. Realizzazione del desiderio. L’universo ti mette a disposizione quello che sei preparato a prendere. Frase mitica: “eccheccazzo ce l’ho fatta anche io”

Ho provato a mettere in pratica la legge con Dino stamattina, ma ho ottenuto solo questa canzone che sarà quella del giorno. Colonna sonora: Angels By Robbie Williams

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago