Dopo tanti anni ho rivisto Tutta colpa del paradiso, secondo me uno dei film più belli di Francesco Nuti (giovanissimo) con una Ornella Muti bellissima. Protagonista del film è l’amore impersonato da uno stambecco bianco.
Il film lo avevo visto all’età di 6 anni e solo ieri ho capito che non era stato girato in Val di Pierle, ma in Val d’Aosta. Chiedo scusa a tutte le groupies che ho portato in quei boschi rivendendo la storia del camoscio d’oro.
Mi sono venute in mente le coppie che si amano nei film, a tal punto che non ho chiuso occhio nemmeno stanotte. Cinque coppie e cinque frasi d’amore tra loro.
* Rick & Ilsa. “Avremo sempre Parigi”
* Johnny & Frances. “e soprattutto quando mai avrei pensato che al mondo potesse esistere un altro uomo oltre a mio padre”
* Jack & Rose. “Stiamo affondando”
* Edward & Vivian. “Lei è una puttana”
* Roger & Eve. “Sparge la sua sensualità come fosse DDT”
“Quando Angelica vide il giovinetto languir ferito, si sentì entrare per disusate porte che le fè il duro cor tenero e molle”. Colonna sonora: Lovelor man By Francesco e Giovanni Nuti
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…