Finalmente ho capito cosa vuol dire “relazione complicata” su facebook: lo mettono le coppie che si sono trovate sui siti di incontri. Deve essere così perchè far partire una relazione da quelle piattaforme è la cosa più complicata del mondo. Provare per credere, ho provato. Ti registri. In questa fase meglio avere tutti i documenti possibili, di questi tempi ti chiedono persino la rendita catastale.
All’inizio trovi “sei uomo/donna e cerchi…”. In base alla prima risposta automaticamente ti viene che cerchi il sesso opposto. Discriminazione sessuale. Poi comincia la vera selezione della specie: il test. Devi rispondere accuratamente perchè è da queste informazioni che il cervellone elettronico ti porterà per mano verso l’anima gemella. Riassumo di seguito le domande con le assurde possibilità di risposta (ovviamente io ho segnato le più improbabili per arrivare dritto da lei).
1. Dove ti piacerebbe vivere: ai margini di una città a carattere metropolitano (al mirafiori quindi)
2. Principali motivi per cui cerchi una relazione (a prescindere dall’amore): più facile gestire l’economia domestica
3. Quale affermazione descrive meglio la tua anima gemella: Intelligente e sensuale (praticamente la Minetti)
4. Cosa ti potrebbe interessare nell’anima gemella: la sua attitudine alle cose femminili
5. Perchè non hai ancora trovato la relazione giusta: motivi di tempo (questa secondo me è la risposta decisiva per il mio futuro, mi troveranno una che ripara orologi)
6. Se vivessi con lei in un bilocale come gestiresti lo spazio: vorrei avere due camere, una ciascuno (in pratica lei dormirebbe nel cesso, io in cucina)
7. Una tua opinione sull’onestà sessuale: il tradimento consolida la coppia (della serie più corna meno avvocati)
8. Come immagini la cerimonia di matrimonio: in campagna in un prato con le colombe bianche (chi ha scritto il test è single e dipendente dai siti hard)
9. Obiettivi della relazione: Invecchiare in coppia (in pratica risparmiare sulla badante)
10. Quali sport pratichi: badminton, cricket, bowling/bocce
11. Quali strumenti suoni: maracas, timpani
12. Che tipo di vacanza preferisci: all’estero in un villaggio vacanze italiano
13. Temperatura ideale di una stanza: 21 gradi (questa non l’ho capita)
14. Di notte dormi con la finestra aperta anche se fuori è freddo: si (anche questa l’ho capita poco)
Il test è proseguito con una serie di immagini da preferire ad altre. Una volta finito il cervellone mi ha detto “bene Alessandro, ora ti presentiamo la tua anima gemella”. Amalia di Amelia. Foto del profilo assente. “per metterti in contatto con la tua anima gemella acquista le freccie di cupido, si può pagare anche con carta di credito”. Non c’è rimedio alla solitudine. Colonna sonora: Nostalgia canaglia By Albano e Romina