Categories Piove col Sole

Incontri fatali

Insieme alle formiche zombie, alle creme per il seno e alle labbra rifatte della Kidman, stamani sul Corriere c’era la triste storia di un amore consumato in brevissimo tempo, un lampo di passione bruciato in una nebulosa. Lui si chiama Buco Nero e lei era una delle tante stelline in cerca di emozioni e sentimento. La stellina aveva un abitino di miu miu a fiori.

Si è avvicinata al buco nero sculettando un po’, con fare molto femminile. Appena vista il buco nero con il solo sguardo l’ha fulminata. E’ stato un momento di grande passione. A quanto pare però la stellina non gliel’ha data alla prima occasione. Il buco nero, che è così pieno di stelline spasimanti, si è un po’ arrabbiato. Non è abituato a perdere tempo. Eppure quella stellina lì gli è piaciuta più delle altre. Poi il buco nero ha pensato che i capelli bianchi arriveranno anche per lui, le ha quindi concesso un secondo appuntamento. Si sono visti da Starbucks, quello dietro al Grande Carro. Lei stavolta era acqua e sapone: un paio di pantaloni bianchi presi in saldo da Zara. Lui invece il solito abito scuro, ma senza cravatta stavolta. Dopo un frappuccino lui l’ha portata a casa sua. Testimoni hanno visto fuoco e fiamme dalla finestra della camera da letto. “La povera stellina percorreva un’orbita molto stretta attorno al buco nero; è girata vorticosamente e si è notevolmente riscaldata. Infine, prima di scomparire completamente, ha brillato ancora un’ultima volta. Un vero e proprio «dramma cosmico»”, dicono i testimoni. Un altro amore criminale si è consumato e nessuna giustizia cosmica potrà riparare al dolore. La passione e il sentimento fanno male anche ai marziani. Non c’è dubbio, ma la domanda che mi faccio è questa: avranno fatto sesso sicuro? Colonna sonora: Darkness By Peter Gabriel

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago