Non certo piovecolsole. Sono le coppiette pronte per partire. Hanno prenotato la vacanza il 7 gennaio. Hanno letto, riletto e ririletto guide, riviste, appunti di Hemingway e finalmente è arrivato il momento. Le valigie sono pronte da una settimana e lo capisci perchè in ufficio arrivano vestiti a cazzo di cane “per non sporcare le polo buone per la vacanza”.
La loro sarà una vacanza perfetta, solo per il fatto che l’hanno pagata e attesa da mesi e ora finalmente potranno wazzappare alle coppie amiche il cigno di asciugamani dell’albergo al loro arrivo. Cinque immancabili momenti della loro vacanza.
- Viaggio. Sono loro, quelli che “mamma che turbolenze” e che alla fine lanciano l’applauso al pilota
- Hotel. Uno all’anno per loro (con il cigno di asciugamani) ed è sempre “magnifico”
- Cibo. Li riconosci perchè alle 12.45 e alle 19.45 sono già pronti per il buffet dal quale pretendono, ovunque si trovino, la pasta col pomodoro che, diranno, “è scotta”
- Escursioni. La loro vacanza consiste nel pascolare in un villaggio, ma arriva il giorno dell’escursione in cammello che “mi ha sputato”
- Sesso. In vacanza strappo alla regola: una volta all’arrivo, una l’ultimo giorno
La riuscita di una vacanza oggi si misura dalle foto postate su facebook. Al ritorno vince la coppia con più likes. Potete leggere i libri di Beppe Severgnini e se non vi sentirete “indicati” vuol dire che siete salvi. Buone vacanze, amori dell’era facebook. Colonna sonora: Un’avventura By Lucio Battisti