Categories Piove col Sole

Il primo appuntamento

E’ uscito il nuovo successone di Raffaele Morelli. Il titolo sembra una canzone di Venditti: “Il sesso è amore” (sulla copertina si legge “dopo lo straordinario successo di “Ama e non pensare”). Mi aspetterei un fotoromanzo con protagonista Grecia Colmenares, invece è solo una sequenza di consigli su come vivere l’amore e il sesso nella coppia moderna.

Si parte dal primo appuntamento che deve essere “senza trucchi”. Il capitolo è introdotto da questo: “Al primo appuntamento ci si chiedono cose del tipo “mi piacerà, gli piacerò, cosa succederà ecc. ecc.”. Morelli poi consiglia diversi punti da seguire per una prima volta di successo, ma da regolamento ne devo scegliere cinque.

* Mantieni il mistero. Non raccontare proprio tutto al primo appuntamento, anche perchè poi non avrete più nulla da dirvi e passerete una vita a guardare le vecchie puntate del Maurizio Costanzo Show
* Non tradire te stesso. Non fare cose che non vuoi fare, dice Morelli. Per esempio se soffri di vertigini, non accettare un lancio dal ponte. Se il sushi ti fa vomitare, scegli Gigi er Troione e una carbonara salverà una coppia
* Le bugie fanno male. Perchè devi dire che hai la terza se tanto prima o poi ti vedrà le tette? A quel punto cosa dicono le donne? “Scusa, era il loro giorno libero, sono al parco insieme alla badante?”
* Ispirazione. Meglio non seguire schemi al primo appuntamento. Per esempio puoi optare tranquillamente per un ribaltamento di programma: prima la sveltina, poi la pizza, infine il cinema (e finalmente ho capito il senso degli spettacoli con inizio alle 00.45)
* Fantasticare mai. Non siete ancora usciti insieme, ma già pensate a quell’orto, ai nipoti, ai capelli bianchi e al sesso orale con la dentiera. No, dice Morelli, un passo alla volta, prima meglio sapere se l’altro soffre di alitosi

Una volta ho scritto del decalogo dell’amore patetico (qui). Secondo me se si intrecciano i due regolamenti viene fuori quello giusto. “E non c’è sesso senza amore”, ma manco amore senza sesso, per questo hanno inventato le escort. Colonna sonora: What a wonderful world versione By Ramones

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago