Categories Piove col Sole

Il mio nome è Bree

Finchè il Governo propone l’Iva al 23 può andare, ma se una ministra comincia a dire che gli uomini non si danno abbastanza da fare in casa è troppo. Avevo già superato ampiamente l’esame da bamboccione, vivo da solo da più di tredici anni e sono sicuro che riesco a ramazzare meglio di te, cara Elsina dalle unghie belline. A riprova di ciò ho appena fatto un test per capire che tipo di desperate housewife sono.

La risposta è Bree, la fatalona precisina sempre mestruata. Ci sono arrivato rispondendo ad alcune domande di grande impatto emotivo. Le risposte sono che vado in giro con jeans stretti e t-shirt; nel tempo libero cazzeggio sul blog; sono una persona esigente. Ancora che sogno di avere una famiglia felice; la mia donna ideale deve essere colta. Se invito persone a cena non serve dare il meglio di me ai fornelli, perchè già lo faccio di norma. Non esco mai senza carta di credito e amo vacanze in movimento. Per finire ho risposto al test che nel gruppo di amici sono l’animatore e che ai figli voglio trasmettere sani valori (non certo i miei quindi). La Fornero in effetti ha ragione, per diventare Bree non ho dovuto dimostrare di saper pulire la doccia, o cucinare, o rifare il letto (il segreto è il copripiumino, lo sanno tutti). Eppure sono sicuro che potrei candidarmi a diventare presidente dell’Asuc (Associazione uomini casalinghi). Da oggi comunque sono Bree, nome che al suono mi ricorda nell’ordine un formaggio, un docciaschiuma al the verde, un detersivo. Se avete dei dubbi su come pulire l’argenteria, tranquilli, c’è la Fornero che risponde. Colonna sonora: I want to break free By Queen

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago