Finale: “essi SI tradiscono”. Succede alle coppie che non devono chiedere mai. Quelle che lui chiama il suocero “il mi’ socerino” e la suocera “quella gnoccona della mi’ socera”. Quelle in cui lei chiama i suoceri “mamma e babbo” e poi dalla parrucchiera li insulta.
Succede, eccome. Ho 35 anni, nessun capello bianco in testa, ma tanti amici che si tradiscono pur volendo esternare felicità estrema in famiglia. Sentite i cinque motivi per cui essi, questi amici, che poi sono la coppia “esemplare” della società di oggi SI tradiscono.
- Ego. Lei. E’ stata ferita, la sera prima, quando lui in bagno ha detto “ma sei ingrassata?”. Lui. Cosa altro potrebbe raccontare agli amici del calcetto?
- Vendetta. Lei. Lo hai fatto tu? beccati questa. Lui. Hai detto che mia mamma stira male le camicie? beccati questa
- Comunicazione. Lei. Ti prego, comprami quella borsa. Lui. Ti prego, più sesso orale
- Avventura. Lei. Sono sempre andata a messa, eccheccazzo. Lui. Cara, vado a mangiare la pizza con gli amici del calcetto. Brividi
- Nuove esperienze. Lei. Mi sono sposata col fidanzatino delle medie, ma quello delle superiori come sarà oggi? Lui. Non di sole seconde si vive (nè si muore)
Ecco dimostrato che la par condicio dei sessi esiste, seppur con sfumature differenti. Colonna sonora: Revolution By The Beatles