Categories Piove col Sole

Donne, fedeltà, cibo

Io l’ho sempre sostenuto: ti accorgerai di aver trovato la persona giusta quando a tavola godrete allo stesso modo. C’è uno studio che mi dà ragione. Lo ha fatto l’Università del Tennessee di Knoxwille che ha persino dimostrato che il segreto dell’evoluzione umana risiede nella fedeltà delle donne. Che c’entra il cibo? Pare che l’equazione di tutta la ricerca sia “Cibo per sesso”.

Tradotto vorrebbe dire che la donna ha preparato per secoli un rancio a mezzogiorno e l’uomo per questo ha mostrato attaccamento al tetto coniugale dando in cambio prestazioni occasionali alla moglie con la sola finalità della riproduzione. Il Corriere non poteva scriverlo così, ma questa è la dura verità. Ecco cibo e sesso. Ecco perchè ognuno di noi è particolare. C’è chi è nato grazie a un piatto di pici al ragù, tipo il sottoscritto. C’è chi invece è nato da una coppia di vegetariani che magari nel giorno della fecondazione aveva mangiato tofu andato a male. Il cibo c’entra sempre. La ricerca dice che più gli uomini si danno da fare in casa, più le donne sono disposte a essere fedeli. Ora ho capito perchè sono stato tradito, sono poco pratico.

D’altronde i migliori film hard hanno come protagonisti l’idraulico o l’antennista, mica uno come me che non sa manco attaccare un quadro dritto. Sto riflettendo su questa ultima affermazione. Gli esiti della riflessione me li tengo. La frase del giorno, secondo il giornalista del Corriere, è di Jean Baptiste Alphonse Karr, «nel paradiso terrestre la donna ha morso il frutto dell’albero della conoscenza dieci minuti prima dell’uomo e da allora ha sempre conservato quei dieci minuti di vantaggio». Già uno che si chiama Giovanni Battista non dovrebbe avere questi pensieri sconci. A questo io aggiungo «chi va piano va sano e va lontano» e ancora «beati gli ultimi che saranno i primi». Donne, è arrivato l’arrotino, solo che ha dieci minuti di ritardo. Colonna sonora: Donna felicità By I Nuovi Angeli

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago