Categories Piove col Sole

Dimmi chi voti e…

… semmai te la dò. Proprio così. Chi poteva fare questo strano sondaggio? Gli ammmmericani, ovvio. Un’analisi dettagliatissima sui single a stelle e strisce che rivela tutti i segreti del “come lo fanno” sulla base del “chi votano”. Da qui pare che quelli di “destra”, i repubblicani, lo facciano meglio. La percentuale dice che raggiungono meglio l’orgasmo, però lo fanno di meno. Sting probabilmente è un centrista visto che ci mette 8 ore per raggiungere l’orgasmo e a quanto pare lo fa tutti i giorni.

Soprattutto nel matrimonio i repubblicani si dichiarano comunque soddisfatti dei rapporti sessuali, si vede che i quattro salti in padella non li conoscono in quello schieramento politico. Quelli di sinistra, invece, cercherebbero dei partner più liberali, tranquilli, meno scassa palle insomma, al contrario dei repubblicani che invece vogliono una persona che abbia gli stessi parametri politici, d’altronde la maggior parte dei divorzi è per cause di divergenza politica. Ah, gli americani vogliono essere rappresentati da un presidente fedele alla famiglia e che abbia almeno due cani da portare a fare i bisogni la sera, sempre secondo il sondaggio (che non dice che anche i cani devono essere di sesso opposto). E il sondaggio non ricorda che gli americani vogliono un presidente che sotto la scrivania abbia un poggiapiedi a forma di donna in ginocchio, meglio se vestita da stagista. In Italia? Non esiste un sondaggio, ma già dal presidente uscente si può capire come sono quelli di destra. Certo a sentire il Senatur l’80% del viagra è venduto da Piacenza in sù. I cattolici moderati (moderati in cosa?) ostentano velleità familiari bibliche a dir poco, salvo poi scoprire che ci sono dalle 3 alle 6 amanti nascoste sotto al letto (modello flou, due stanno nel cassettone e infatti flou è il modello più amato dai centristi). Quelli di sinistra invece sono sicuramente più tranquilli. Pensano sempre a chi sarà il nuovo rappresentante a letto e si perdono in primarie per scegliere er mejo. Nel frattempo c’è chi decide che la mentalità di sinistra è obsoleta e organizza maxi orge politiche dove tutto è lecito, purchè si “rottami”. Una sorta di rito catartico in cui “n’ do’ cojo cojo”. Finito di cazzeggiare penso ancora alla coppia dei sondaggi, Mennheimer e Vespa (in questo caso senza plastico, ma con l’asticella alzata): italiani che vi amate, da stasera prima di spogliarvi fate attenzione, potreste avere quattro occhi puntati sotto le coperte. Colonna sonora: Il triangolo By Renato Zero

Alessandro Maurilli

Giornalista, chianino igp (come la razza) e soprattutto amante e anche abbastanza esperto (dicono gli altri) delle cose buone da mangiare e da bere, argomento che ama sperimentare anche nella cucina di casa sua. Su Valdichiana Oggi pubblica i suoi pensieri bislacchi nel blog Piove col Sole e nel periodo di sagre recensioni e pesantissimi giudizi sugli eventi mangerecci della vallata (da maggio a settembre infatti il suo peso è a rischio lievitazione). Il suo motto e anche stile di vita si rifà al famoso detto dei Lumacons di Foiano: “Fiorin fiorino, fiorin fiorello, se mi disturbi t’aiusso il bove”.

Share
Published by
Alessandro Maurilli

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago