Questa mattina Dino è partito random su Alice By Francesco De Gregori. Insieme a La leva calcistica del ’68 è una delle canzoni che da nerd ho suonato davanti ai falò marini, per fare da colonna sonora agli amori degli altri. Non l’ho mai capita questa canzone.
Quello che sapevo è che si parlava di un po’ di cose, tra cui il matrimonio. Dopo averla ascoltata stamani ho pensato ai cinque personaggi raccontati.
In tutto ciò c’è una persona che guarda i gatti mentre il mondo sta girando senza fretta. Alice, non lo sa, o meglio, se ne frega. La filosofia dei migliori. Colonna sonora: Gravity By John Mayer
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Aggiungo alcune note: Cesare dovrebbe essere Cesare Pavese e nella canzone si parla di un aneddoto realmente accadutogli, Lili Marlene è un personaggio fantasioso di una canzone tedesca del periodo della seconda guerra mondiale ed osteggiata da Goebbels. Il ragazzo si rifiuterá all'altare di sposare la ragazza incinta.