Categories Oggi Mordo!!!

Mi hanno consigliato di fare Yoga

Andare via due giorni e staccare dalla routine per poi tornare alla dura realtà è come pemettere a un diabetico di mangiare tutti i dolci che vuole per due giorni: lì per lì sembra di stare in Paradiso, ma finita la tregua di 48 ore ripiombi nella tristezza di una vita senza dolci o nell’ansia quotidiana di una vita senza alcuno scopo evidente

.
Oscar Wilde diceva “L’uomo senza uno scopo è come una bottiglia di vetro senza il sole, esiste, ma non risplende”. Niente di più vero. Senza un obiettivo, uno scopo a breve e lungo termine siamo come zombie che compiono gesti meccanici, alzarsi, lavarsi i denti, mangiare, lavorare e dormire. Ognuno di noi per quanto piccolo o grande, espresso o non espresso ha un obiettivo nella vita che poi sia trovare un milionario come Lauren Bacall, Marylin Monroe in Come sposare un milionario, entrare nel guiness dei Primati per la lunghezza delle unghie o fare della propria passione una professione, è secondario, l’importante è che ci sia.

Il problema è che oggi ad avere solo un obiettivo ti senti come uno sciagurato idealista che non tiene aperte mille porte comtemporaneamente, flessibilità  perseveranza e costanza difficilmente coesistono. Si può essere costanti nella flessibilità, ma in questo modo è praticamente certo che si perde di vista l’obiettivo finale.Sei troppo concentrato a capire cosa fare domani, domani l’altro che i lunghi piani ti sembrano impossibili.

A me hanno consigliato lo Yoga per rilassarmi, per stemperare l’ansia e l’angoscia interiore di vedere scorrere il tempo in modo infruttuoso, senza avvicinarmi di un millimetro al mio obiettivo. Magari lo Yoga risolvesse la disoccupazione giovanile del 38%, in questa prospettiva mi chiedo che miracoli farà il Pilates..

Cecilia Falchi

30enne Blogger per sopravvivenza mentale e precaria per scelta altrui. Spontanea nel suo essere assurda, sembra uscita da un'illustrazione di "Mary Poppins", ma respira sarcasmo come un personaggio di Woody Allen. Calamita vivente per i guai. Il suo motto è "Domani è un altro giorno... speriamo parta la macchina"

Share
Published by
Cecilia Falchi

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago