Il lunedì, come noto, è il giorno più complicato della settimana, o almeno così è per la maggioranza delle persone. Ma questo lunedì, il 19 gennaio, sarà il giorno più triste dell’anno. Oggi è infatti il ‘Blue Monday’ (così definito dai ricercatori) e nasce da una equazione matematica precisa che analizza le condizioni climatiche e meteorologiche, le giornate corte, la distanza dal Natale e da tutti i festeggiamenti ad esso legato, i sensi di colpa per i troppi soldi spesi e il lavoro iniziato freneticamente.
Sarà vero o no? Non lo sappiamo, ma in giro si trovano milioni di proposte divertenti per tirarci su il morale. Soprattutto in Inghilterra, dove agenzie di viaggi e centri commerciali propongono grandi sconti e offerte vantaggiose proprio per questo giorno. Il dipartimento di alimentazione inglese consiglia di evitare caffeina e snack energetici, ma di utilizzare cibi nutrienti per portare gioia in questa giornata.
Tranquilli però sempre per lo stesso calcolo matematico sopra citato possiamo anche stabilire quale sarà il giorni più felice dell’anno, dobbiamo, però, aspettare Giugno. Gli analisti hanno calcolato che l’ “Happiest Day” cadrà tra il 21 e il 24 giugno
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…