Categories Blogs

“La Vedova” di Fiona Barton

Glen era un marito devoto o killer spietato? La vedova, lei sì, deve saperlo. La vedova è un romanzo psicologico che tiene con il fiato sospeso e che indaga nelle pieghe più raccapriccianti dell’animo umano.

 

Il marito è Glen Taylor, un uomo accusato di un delitto terribile e della sparizione di una bambina di tre anni. Lo hanno visto tutti, il mostro, sbattuto sulle pagine dei giornali e accusato di un delitto raccapricciante. Ma lei, la donna che gli dà il braccio in tribunale, sempre al suo fianco per tutta la vita, la moglie apparentemente mite e insulsa che non lo ha mai abbandonato pur conoscendo le atrocità che ha commesso, possibile che non si fosse mai accorta di nulla? Adesso Glen Taylor è morto, e il caso di cui è stato protagonista, la scomparsa di una bambina di tre anni, è rimasto senza soluzione. Tutti dicono che sia stato lui a farla sparire, e adesso è data per introvabile. Forse rimane in vita una sola persona che può aiutare tutti a risolvere il caso: Jean, la moglie, La vedova. Per questo l’intera stampa inglese vuole parlare con lei. Soltanto l’intrepida giornalista Kate Waters riuscirà a insinuarsi in casa sua e a conquistarne la fiducia, diventando quasi un’amica e carpendo i segreti di Jean.  Davanti a sé troverà luoghi sempre più oscuri, e scoprirà quanti sono i misteri che circondano l’esistenza apparentemente ordinaria di questa donna. Perché La vedova, piccola e indifesa, non è come sostiene di essere.

Libreria Le Storie

Share
Published by
Libreria Le Storie

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago