VEDI LE FOTO DELL’INAUGURAZIONE DEL MIX FESTIVAL (di Andrea Migliorati)
Ebbene sì, riparte il Cortona Mix Festival. Terza edizione, a un anno di distanza dai giorni di gloria jovanottian-vigniniani del 2013, in un contesto politico completamente cambiato, con Renzi Presidente del Consiglio e una nuova Sindaca in cima alle scale del Comune. Noi di ValdichianaOggi, che seguiamo il Mix dal primissimo secondo, non potevamo mancare quest’anno, anzi abbiamo deciso di raddoppiare. Oltre alle tradizionali corrispondenze targate Irons che leggerete quotidianamente su queste pagine, potrete sentirci in diretta su Radio Incontri, protagonista con noi di un singolare connubio.
Da domenica mattina, per sette giorni (con l’eccezione di mercoledì) potrete infatti ascoltare noi Irons e l’inflessibile Direttore Michele Lupetti commentare gli eventi del Festival, in uno spazio dal titolo Radio Incontri goes to Mix, in onda in diretta dalle 11 alle 13 e in replica dalle 16 alle 18 sulle frequenze FM 88.4 e 92.8 (oppure in streaming su radioincontri.org). Lo streaming sarà cliccabile anche dalla home page di Valdichianaoggi.it, nel riquadro apposito dedicato al Mix Festival
Se non avete tempo di seguirci, non spaventatevi: sul sito di Radio Incontri potete trovare i podcast di tutte le puntate andate in onda, così da poterle riascoltare in qualsiasi momento. Il nostro “studio di registrazione” sarà la piazza: registreremo direttamente sotto al loggiato del Teatro Signorelli, per cui se volete potrete passare a trovarci, magari anche dandoci il vostro parere sul Mix in generale o su un evento specifico. Già diversi lettori di ValdichianaOggi o ascoltatori di Radio Incontri ci hanno confermato la presenza in diretta… quindi non mancare anche tu!
Quest’iniziativa nasce così come, nel 2012, nacque Irons Brothers go Mix!, ossia in modo del tutto spontaneo e amatoriale. Il programma è un atto d’amore per il momento culturalmente più rilevante dell’estate cortonese, e nasce con l’obiettivo di informare, ma soprattutto di divertirci (e dirvertirvi). Speriamo di riuscirci al meglio e di non deludervi.
A domani!