Ci stiamo avvicinando alle feste e oltre alla caccia agli ultimi regali, siamo a caccia di idee per i vari cenoni e pranzi che ci aspettano da qui al 6 gennaio. Oggi vi propongo dei tortini deliziosi e scenografici dai colori autunnali. Un successo assicurato.
Ingredienti:
300 gr patate viola
300 gr polpa di zucca
100 gr porcini tagliati a cubetti
1 cipolla
1 ciuffo di prezzemolo
burro
olio e. v.o
sale pepe
Lessare le patate in una pentola per circa 15 minuti partendo dal bollore. Scolarle, sbucciarle e schiacciarle con una forchetta. Raccoglierle in una ciotola, unire 25 gr burro, salare, pepare e amalgamare bene. Tagliare a dadini la polpa di zucca e cuocerli in una casseruola con un poco di acqua e far cuocere per 25 minuti partendo dal bollore. Scolare la zucca, schiacciarla con una forchetta, rimettere nella casseruola, unire una noce di burro salare e far asciugare per qualche minuto. In una padellino con un goccio di olio e la cipolla tritata, far cuocere i funghi. Salare, pepare e aggiungere del prezzemolo tritato. Montare la preparazione in piatti individuali aiutandosi con un coppapasta . Fare uno strato di patate, schiacciare bene e poi fare uno strato di crema di zucca. Livellare e poi mettere sopra i funghi. Il nostro tortino patate e zucca è pronto per essere servito.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…