Nel fine settimana abbiamo più tempo per dedicarci a noi e alla nostra famiglia. Io adoro preparare le merende sia dolci che salate. Oggi vi propongo delle deliziose tortine simili ad un famoso prodotto che troviamo nel banco frigo. Veloci da preparare spariranno in un attimo. Se dovessero avanzare si conservano in frigo.
Tortine alla Panna
Ingredienti:
125 gr farina
125 gr zucchero
125 ml panna fresca
40 gr cacao amaro
3 uova
1/2 bustina lievito per dolci
Per farcire:
250 gr mascarpone
125 ml panna
3 cucchiai zucchero
zucchero a velo
In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero e la panna, poi aggiungere la farina, il lievito e il cacao setacciati. Mescolare bene e trasferire il composto su una teglia rettangolare (quella per la pizza) rivestita di carta forno. Cuocere per 30 minuti a 180°C. Sfornare e lasciare raffreddare. Nel frattempo prepariamo la farcia montando in una ciotola la panna. In un’altra ciotola amalgamare il mascarpone con lo zucchero poi incorporarvi la panna montata. Tagliare il pan di spagna in due e farcire con la crema preparata. Richiudere e completare a piacere con zucchero a velo. Possiamo tagliarlo a rettangoli o con delle formine per biscotti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…