Domani si festeggia la festa della donna. Al posto dei fiori facciamoci regalare Rispetto e magari un bel libro. Passiamo questa giiornata lasciandoci coccolare dal nostro uomo…magari con una bella fetta di torta! Buona festa a tutte!
Ingredienti:
200 gr zucchero 160 gr farina 90 gr fecola 6 uova 2-3 gocce di aroma all’arancia 1 cucchiaino di lievito 1 cucchiaio di liquore all’arancia 3 cucchiai di acqua bollente 1 pizzico di sale 500 ml panna montata 5 fette di ananas sciroppate zucchero a velo
In una capiente ciotola montare a nastro i tuorli con 180 gr di zucchero, poi sempre montando aggiungere l’acqua bollente., il liquore, l’aroma all’arancia. In una ciotola a parte montare a neve ferma gli albumi con 20 gr di zucchero. Unire delicatamente i due impasti, aggiungere le farine setacciate con il lievito e il sale. Mescolare bene e versare il composto in uno stampo a cerniera di 24 cm di diametro imburrato e infarinato. Cuocere in forno caldo a 175° per 35′. Sfornare, sformare e far raffreddare in una gratella. Tagliare la torta al di sotto della metà (nel senso dell’altezza). Bagnare la base con il succo di ananas. Distribuire sulla torta i pezzetti di ananas, poi ricoprire con la panna montata creando una cupola. Tagliare a cubetti regolari il pan di Spagna restante. Spargere i cubetti sulla cupola di panna in modo da rivestire completamente la torta. Spolverizzare con zuccherio a velo e fiori di zucchero.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…