13 agosto. Inizia ufficialmente il conto alla rovescia per Ferragosto. C’è chi lo passerà in città, chi al maree chi in campagna. La parola d’ordine è “menù sfizioso da condividere con gli amici”. Per noi che viviamo a Cortona Ferragosto è sinonimo di Bistecca. Per cui scaldiamo le griglie e prepariamo il menù di ferragosto. Mentre aspettiamo che la carne sia cotta al punto giusto possiamo gustarci un aperitivo ghiacciato accompagnato da una golosa fetta di torta.
ingredienti:
1 confezione pasta per pizza pronta 100 gr pesto 250 gr ricotta 100 gr pancetta a cubetti 3 uova 100 gr grana grattugiato 10 pomodorini Sale
Stendere la pasta per la pizza in una teglia con la sua carta forno. Bucherellare la base. Spalmare sulla base il pesto. In una ciotola amalgamare la ricotta con le uova, il formaggio, la pancetta. Regolare di sale e pepe. Versare la crema di ricotta sulla base, mettere sopra i pomodorini tagliati a metà e cuocere in forno caldo a 180°C per 30 minuti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…