Oggi vi propongo i rotolini di frittata con mortadella e rucola. Con questo caldo l’idea di metterci ai fornelli ci fa stare male, per cui siamo sempre alla ricerca di piatti veloci, freschi senza però rinunciare al gusto. Questi rotolini sono semplici da preparare e ideali per una cena estiva o per un aperitivo.
Ingredienti
Sgusciare le uova in una ciotola, unire il formaggio grattugiato, il timo, un pizzico di sale, una manciata di pepe e sbattere leggermente con la forchetta.
Ungere una padella di 28 cm ∅ con un filo di olio e scaldarla. Versarvi il composto di uova e cuocere la frittata su fuoco basso per circa 8 minuti. Coprire la frittata con un coperchio e muoverla di tanto in tanto avanti e indietro per staccare la frittata dal fondo. Girare la frittata aiutandosi con un piatto e cuocere dall’altro lato per altri 6/7 minuti.
Mettere la frittata su un piatto, spalmare il formaggio, aggiungere la rucola e le fette di mortadella. Arrotolare e tagliare a fette.
Per altre ricette seguimi su facebook
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…