Io adoro gli asparagi. Con quel loro sapore così particolare. E fanno anche bene alla salute. Per gli amanti del risotto eccone uno con un delizioso connubio tra verdura e pesce. Semplice e veloce.
Ingredienti:
320 gr riso 1 mazzo di asparagi 250 gr code di gamberi. 1scalogno. 1bicchiere di vino bianco. Brodo. burro e olio e.v.o. q.b. Qualche foglia di menta
Pulire gli asparagi e tagliarli a pezzetti. Lasciare le punte intere. In una padella con un giro di olio e una noce di burro cuocere gli asparagi e i gamberetti. Salare e pepare. Quando sono quasi cotti togliere la fuoco e tenere da parte. In una padella mettere dell’olio e del burro e far rosolare uno scalogno tritato. Aggiungere il riso e farlo tostare per qualche minuto. Sfumare con il vino e poi aggiungere il brodo poco alla volta man mano che si asciuga. Prima della fine della cottura aggiungere gli asparagi e i gamberetti. Terminare la cottura. Mantecare con burro e cospargere con menta tritata.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…