Siamo entrati in Quaresima. Per coloro che rispettano l’astinenza da carne il venerdì ecco una ricetta semplice e golosa. Ma va bene anche per chi non fa astinenza. Un bel risotto si mangia sempre volentieri!
Ingredienti:
400 gr riso 200 gr radicchio rosso tagliato a striscioline 2 cucchiai olio e.v.o. 90 gr burro 1 cipolla tritata finemente 1 litro di brodo 90 gr parmigiano Sale e pepe
In un tegame capiente scaldare l’olio e 60 gr di burro e farvi imbiondire la cipolla. Aggiungere il radicchio e farlo ammorbidire a fuoco basso. Unire il riso e farlo tostare per 3 minuti, mescolando continuamente. Aggiungere un mestolo di brodo e farlo assorbire. Continuare la cottura aggiungendo il brodo un mestolo alla volta mescolando fino a completo assorbimento. Far cuocere per 15/18 minuti fino a cottura del riso. Salare e pepare. Mantecare con parmigiano e il burro rimasto. Servire caldo.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…