Oggi è l’ultimo giorno di questo 2016. E insieme al resoconto di questo anno giunto ormai alla fine e ai buoni propositi per il 2017 prepariamo la lista per il cenone. Che sia un menù di carne o di pesce non possiamo tralasciare stuzzichini da offrire con un buon prosecco in attesa della cena. Insieme ai classici crostini possiamo offrire una quiche al gorgonzola tagliata a cubotti. BUON ANNO a tutti
Quiche al Gorgonzola
Ingredienti:
1 rotolo pasta brisee
250 gr ricotta
120 gr uova
100 gr parmigiano
200 gr gorgonzola
50 gr panna o latte
sale e pepe
rucola per decorare
Foderare una tortiera con la pasta brisee (lasciando la carta forno sotto), creare un bordino e bucherellare il fondo con una forchetta. Lucidare con un uovo sbattuto con un pizzico di sale. Realizzare una crema con le uova, il parmigiano, il gorgonzola a cubetti, sale e la ricotta. Ammorbidire con il latte o la panna, amalgamare bene e lasciare riposare. Versare la farcia nel guscio di pasta brisee. Cuocere in forno a 170° per circa 30-35 minuti, poi alzare il forno a 190° e proseguire la cottura per altri 10 minuti. Sfornare e servire tiepida. Decorare con foglie di rucola.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…