Domani mattina per colazione prepariamo i pancake. Veloci da preparare e dal gusto internazionale. Da servire con lo sciroppo D’acero. Ma sono buoni anche con la nutella!
Ingredienti:
2 uova 25 gr zucchero 1 bustina vanillina 1 pizzico di sale 200 gr farina 00 2 cucchiaini lievito per dolci 250 ml latte 3 cucchiai olio di semi Burro q.b. Sciroppo d’acero
in una ciotola sbattere bene i tuorli con lo zucchero, la vanillina e il sale. Montare a neve gli albumi. Aggiungerli ai tuorli delicatamente e setacciare sopra la farina e per ultimo il lievito. Incorporare con una frusta delicatamente dal basso verso l’alto e aggiungere a poco a poco il latte e l’olio. Preriscaldare un padellino antiaderente, imburrarlo leggermente e distribuire un mestolino di impasto. Quando la parte inferiore sarà ben cotta, girare il pancake e cuocerlo dall’altra parte. Cuocere tutti i pancake. Servirli caldi accompagnati da sciroppo D’acero.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…