Per gli amanti dei pancake ecco la versione salata. Io l’ho abbinata al prosciutto crudo e pistacchi, ma possiamo usare le noci tostate, mettere sopra una fonduta di gorgonzola…..spazio alla fantasia!
Ingredienti:
200 gr farina 00 400 ml latte 2 uova 1/2 bustina di lievito per torte salate 50 gr burro 3 zucchine 150 gr prosciutto crudo pistacchi olio e.v.o. sale pepe
Pulire le zucchine, spuntarle, tagliarle a metà nel senso della lunghezza, eliminare parte della polpa e tagliarle a julienne.Tritare grossolanamente i pistacchi. Amalgamare in una ciotola la farina con il lievito, unire il burro fuso, il latte e le uova sbattute con un pizzico di sale e di pepe; mescolare bene, incorporare la julienne di zucchine e mescolare ancora. Spennellare di olio un padellino antiaderente, versarvi un mestolo di composto e cuocere i pancake, uno per volta, facendoli colorire prima da un lato e poi dall’altro. Alternare i pancake al prosciutto e completare con i pistacchi.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Ahaa, its nice discussion regarding this post here at
this webpage, I have read all that, so now me also commenting at this place.