Le Bacche di Goji sono delle bacche di provenienza orientale considerate, se consumate regolarmente, salutari e pare garantiscano una lunga vita. Sono anche ricche di calcio, potassio, ferro, zinco, selenio e riboflamina. Si assumono così o aggiunte allo yogurt. Ma sotto forma di muffin sono decisamente meglio!Ecco una colazione sana e salutare ed il modo migliore per assumere queste bacche “miracolose”.
Ingredienti :
150 gr farina di farro integrale 1 cucchiaino lievito 90 gr zucchero 2 uova 65 gr olio di semi 50 gr bacche di Goji 1 bustina di vanillina Un pizzico di sale latte q.b.
Mettere in ammollo le bacche con il latte per circa 10 minuti. Strizzarle e tenerle da parte. Montare gli albumi a neve. Lavorare i tuorli con lo zucchero e l’olio fino ad avere una consistenza spumosa. Unire la farina, il latte dove abbiamo tenuto in ammollo le bacche, le bacche e infine lentamente gli albumi montati a neve dal basso verso l’alto per non smontare l’impasto. Versare il composto in pirottini da muffin e cuocere in forno caldo a 180°C per circa 15 minuti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…