Ci avviciniamo al week-end e magari vogliamo organizzare una cena informale tra amici, tipo un happy hour come va di moda ora. Questi muffin al grana sono ideali. Possiamo utilizzare uno stampo da mini muffin e farli piccoli così i nostri commensali possono mangiarli mentre bevono un aperitivo. Carta e penna ed ecco gli ingredienti:
Ingredienti:
120 gr farina. 2 cucchiaini di lievito in polvere 70 gr di Grana sale 1 uovo 125 gr yogurt 1 cucchiaio di olio e.v.o. 4 rametti di timo burro e farina per gli stampi
Scaldare il forno a 180°C. Imburrare e infarinare gli stampini da muffin. Pulire il timo e tritare le foglioline. Setacciare in una ciotola la farina con il lievito, unire il grana grattugiato e un pizzico di sale, quindi mescolare bene con un cucchiaio di legno. Sbattere l’uovo con lo yogurt, poi unire l’olio e il timo tritato; versare il composto ottenuto nella ciotola con la farina e il lievito e mescolare con una spatola. Suddividere l’impasto negli stampini(ne escono 6) riempiendoli fino a 2/3 e cuocere in forno ben caldo per 20 minuti. Lasciare riposare i muffin per 5 minuti negli stampini, poi sfornarli delicatamente.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…