Un’idea veloce per la cena? Ecco delle mini piadine . Semplici, buone e che si mangiano in un solo boccone!
Ingredienti:
200 gr farina 80 gr latte 50 gr strutto 4 gr lievito 2 gr sale 70 gr prosciutto crudo dolce 80 gr stracchino rucola Olio e.v.o. pepe
Impastare tutti gli ingredienti per le piadine e far riposare per circa 1 ora. Stendere l’impasto allo spessore di circa 3 mm, quindi con un coppapasta creare tanti dischi di circa 3, 5 cm di diametro. Cuocere su una piastra calda. Per decorare le nostre mini piadine stendiamo uno strato di pellicola, mettiamo sopra le fettine di prosciutto, spalmiamo sopra li stracchino e completiamo con la rucola. Arrotolare per formare un rotolino stringendo il più possibile con la pellicola. Mettere per circa 30 minuti in frigo. Quando ci sembra compatto tagliarlo a fette spesse circa 2 cm e mettere sopra le piadine. Condire ogni piadina con un giro di olio e spolverizzare con pepe macinato fresco e guarnire con rucola e pepe rosa.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…