Anche quest’anno in occasione del Cortona Mix Festival, viene riproposto “Street Chef”. Nella magnifica cornice di Cortona i migliori ristoratori propongono strepitosi street food per una serata all’insegna del gusto e della grande cucina. Per chi questo pomeriggio non può essere a Cortona, vi propongo lo street food Toscano per eccellenza, il panino con il Lampredotto!
ingredienti :
Sciacquare bene il lampredotto sotto l’acqua corrente. Intanto prepariamo il brodo facendo bollire le carote, il sedano, il prezzemolo, le cipolle. Aggiungiamo poi il lampredotto e facciamo bollire per circa 1 ora e 30. A fine cottura lo scoliamo, lo tagliamo a striscioline e lo teniamo in caldo. Preparare la salsa verde o usate quella confezionata. Tagliare i panini a metà, bagnarli nel brodo del lampredotto e farcire con la carne. Condire a piacere con olio, sale e pepe o peperoncino o con la tradizionale salsa verde. Chiudere il panino e servire subito.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…