Qualche giorno fa sono stata a pranzo alla croce di Pratomagno. Posto incantevole e giusta temperatura. Ho mangiato una deliziosa polenta ai funghi porcini! Ma qui fa troppo caldo! Meglio preparare qualcosa di fresco. Oggi vi propongo una pasta semplice e colorata.
Ingredienti:
300 gr fusilli60 gr olive nere di Gaeta denocciolate 200 gr di ciliegine di mozzarella. 150 gr pomodorini 1 mazzetto di rucola. 1 cucchiaio di capperi. sale. 1 spicchio di aglio. olio e.v.o.
Cuocere al dente la pasta in acqua salata. Scolarla e passarla sotto l’acqua fredda per fermare la cottura. Condirla con olio. In un mortaio mettere i capperi con 6/8 foglie di rucola, un pezzetto di aglio e pestare. Diluire con olio e aggiustare di sale. Dividere i pomodorini in spicchietti e unirli alla pasta, aggiungendo le olive, le mozzarelline e condire con il pesto. Mescolare e lasciare riposare per circa 20 minuti. Servire con rucola spazzettata.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…