Il sabato sera a casa mia si mangia pizza! Ma a volte mi diverto a sperimentare golose alternative. Questa schiacciata croccante oltre ad essere buonissima è anche versatile. La possiamo farcire come più ci piace. Io ho scelto mortadella, stracchino e pustacchi. Buon sabato.
Ingredienti:
500 gr farina 0 375 gr acqua 10 gr sale 10 gr olio 5 gr lievito di birra Mortadella q.b. Stracchino 250 gr
Setacciare la farina in una ciotola e aggiungere uno poco di acqua. Iniziare ad impastare. Aggiungere il lievito e altra acqua. Aggiungere il sale e il resto dell’acqua. Lavorare a lungo. L’impasto sarà molto morbido. Lasciare riposare l’impasto per circa 30 minuti. Poi rilavorarlo nuovamente. Metterlo a lievitare in uno stampo da plumcake unto di olio fino al raddoppio del volume. Prendere l’impasto e stenderlo con le dita. Stenderlo all’interno di una teglia, spennellarla con olio e far lievitare 1 ora circa. Cuocere in forno caldo a 200 C per 30 minuti. Farla raffreddare. Tagliarla a pezzi e farcirla con uno strato di stracchino, i pistacchi tritati e la mozzarella. Mettere in forno per pochi minuti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…