Entriamo ufficialmente nel clima natalizio. In questi giorni corriamo per i negozi alla ricerca di regali. Ma la domanda ricorrente è: Cosa cuciniamo? Ci sono piatti classici della nostra cucina. E lì non si discute. Ma abbiamo voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. Questi mini cupcake al salmone sono ideali come antipasto o semplicemente per un aperitivo tra amici.
Ingredienti:
100 gr salmone affumicato 250 gr farina 00 150 ml panna fresca 1 bustina lievito per torte salate 1 uovo 440 gr yogurt 80 gr burro erba cipollina sale pepe
Versare la panna in una ciotola in acciaio, aggiungere 2 steli di erba cipollina tagliata a pezzettini, condire con un pizzico si sale e pepe, coprire e mettere in frigo. Far fondere il burro a fuoco dolce. Tagliare a listarelle il salmone affumicato. Rompere l’uovo in una ciotola, unire lo yogurt e il burro fuso e sbattere tutto con una frusta. Setacciate la farina e il lievito in un’altra ciotola con un pizzico di sale. Aggiungere il composto preparato e metà listarelle di salmone. Mescolare bene. Foderare uno stampi da mini-muffin imburrati e distribuite l’impasto per 2/3. Mettere in forno caldo a 180°C per circa 20 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare. Togliere la panna dal frigo e montare bene con una frusta. Mettere la panna in una tasca da pasticcere con la bocchetta rigata. Decorare i muffin con la panna, guarnire con il salmone arrotolato a rosellina e qualche stelo di erba cipollina.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…