Lo so, fa caldo per accendere il forno! Ma io amo fare colazione a casa per cui continuo a sfornare dolci. Ieri ho fatto una confettura di susine (grazie al mio vicino Berto che me le ha portate!) e allora ho fatto una bella crostata. Buon week-e di.
Ingredienti:
Impastare il burro ammoribidito e tagliato a pezzetti con metà zucchero. Disporre la farina a fontana e nel mezzo mettere il resto dello zucchero, le uova, un pizzico di sale e la scorza di limone grattugiata. Impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. lasciare riposare in frigo per 3o minuti. Tirare la pasta con il mattarello e rivestire una teglia da crostata di circa 24 cm di diametro. Fare un cordoncino e disporlo lungo il bordo. Con una parte dell’impasto fare le striscia da mettere sopra. Incidere il bordo con il manico di una forchetta e punzecchiare il fondo. Spalmare 1 barattolo di confettura (io ho scelto quella di susine). Cuocere in forno a 180° per 25 minuti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…