In questo periodo ci sono le fragole.Questa golosissima crostata con crema e fragole è una deliziosa merenda da servire con una tazza di The o come dessert per il pranzo domenicale.
Ingredienti:
250 gr farina150 gr burro100 gr zucchero fine 2 tuorli 1 bustina vanillina La scorza grattugiata di un limone Sale Crema pasticcera(100 gr zucchero, 1 cucchiaio di farina, 250 ml latte, 2 uova )400 gr fragole
Prepariamo prima di tutto la frolla. Impastare in burro ammorbidito e tagliato a pezzetti con metà zucchero. Disporre la farina a fontana e nel buco centrale mettere in resto dello zucchero, i tuorli, un pizzico di sale, la vanillina e la scorza grattugiata del limone. Impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Lasciare riposare coperto con pellicola per 30′. Prepariamo nel frattempo la cremaSbattere le uova con lo zucchero e la farina ed allungare con un goccio di latte. Mettere il latte sul fuoco e quando è caldo mettere le uova sbattute e girare fino a quando si raddensa. La lasciamo raffreddare coperta con pellicola trasparente. Pulire e tagliare le fragole a pezzetti. Tirare la pasta con i mattarello e rivestire una piccola teglia imburrata e infarinata. Mettere sopra la crema e ricoprire con le fragole. Infornare a 170° per circa 30 minuti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…