Categories Il criticone

Paul Thomson (!!!) allo Sugar Reef!!!

{rokbox title=| :: |}images/paulthomson.jpg{/rokbox}

Un ospite dal calibro internazionale ha suonato sul “palco” dello Sugar Reef  Musicology di Arezzo. Si è trattato di Paul Thomson, batterista dei Franz Ferdinand. È stata una iniziativa organizzata da “Fake Disco”, in occasione della serata Milk di venerdì 18 febbraio nella discoteca aretina. Moltissime sono state le presenze – soprattutto dei giovani di circa vent’anni.

 

Affollate le sale, affollato il corridoio, affollato l’ingresso fino a tarda notte con lunghe file che hanno fatto attendere il pubblico, ansioso di entrare. Ma le loro aspettative non saranno certo state deluse, visto che la serata è stata viva, dinamica, divertente e all’insegna di un ospite internazionale. 
La scadenza “Milk”, organizzata dalla discoteca ogni terzo venerdì del mese, è oramai da due stagioni che presenta in cartellone famosi artisti del mondo della musica. Si annoverano tra gli ospiti Alex Gopher, Brodinskj, Congorock, solo per fare dei nomi. Adesso si è aggiunto anche questo ultimo tassello molto importante, dove un famoso batterista di una band di stampo internazionale ha entusiasmato gli animi dei giovani della discoteca.
Ancora una volta lo Sugar Reef Musicology si dimostra così una discoteca all’avanguardia, attenta alle esigenze della nuova generazione, alla qualità e all’originalità, e serate come questa o la ”One Unusual Vintage Experience”, lo dimostrano in pieno. è opportuno spendere due parole anche su quest’ultima iniziativa, presente il primo venerdì del mese, a cui ho avuto la fortuna di partecipare. Immaginate di essere all’interno di una discoteca, in cui al suo interno siano stati aperti negozi-fiera, in cui si possono comprare vestiti o libri; immaginate anche che all’interno della discoteca ci sia la possibilità di mangiare e avere a disposizione un tavolo degustazioni …Tutto questo è ”One Unusual Vintage Experience ”. Mi sono ritrovato a sfogliare un libro di Moravia nel caos più totale della musica: esperienza veramente nuova e suggestiva!

 

Stefano Duranti Poccetti

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago