{rokbox title=| :: |}images/caos1/picoult.jpg{/rokbox}
Un doppio efferato omicidio, una bambina e il padre uccisi nella propria abitazione. Il colpevole condannato alla pena capitale, per la prima volta nel New Hampshire. La storia parallela della madre e moglie delle vittime da una parte e di Shay Bourne, l’assassino recluso nel braccio della morte, dall’altra. Storia che si intreccia con un’altra bambina, Claire, la sorellina della piccola uccisa.
Claire ha gravi problemi cardiaci, aspetta che il cuore di un donatore possa essere compatibile per il trapianto. Shay Bourne si offre di usare il suo, il cuore di chi ha distrutto una famiglia da trapiantare su una bambina per evitare che un nuovo lutto colpisca una madre già disperata. June Nealon, la madre, divisa tra la necessità del trapianto e la crudeltà di impiantare su sua figlia il cuore dell’uomo che le ha portato via il marito ed Elisabeth, la figlia più grande, lo stesso cuore che Claire non vuol sapere di ricevere. Accanto al dramma umano di June Nealon emergono con forza implicazioni religiose e legali che danno forza a questo romanzo, ancora una storia potente e cruda raccontata da Jodi Picault, dopo il successo del best-seller La custode di mia sorella. Un libro con un cuore al centro del racconto, un libro destinato ad arrivare al cuore dei lettori.
Jodi Picoult – Un nuovo battito – edizioni Tea – € 9,00
Rubrica realizzata in collaborazione con Libreria Nocentini, Cortona
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…