Dopo gli eclatanti fatti di domenica scorsa il Principato di Monaco si è finalmente deciso ad adottare nuove importanti misure di sicurezza per le future edizioni del Gran Premio di Montecarlo che, come è noto, si svolge per intero su strade pubbliche. I veicoli, innanzitutto, dovranno montare una targa regolamentare la cui tenuta dovrà essere accuratamente controllata ad ogni pit stop. Obbligatori anche i fari e le frecce. Il sorpasso (rigorosamente solo a sinistra) dovrà essere segnalato con la freccia e con due colpi di abbaglianti.
A seguito delle ripetute proteste del pubblico che nelle passate edizioni lamentava l’impossibilità una volta cominciata la gara di passare da una sponda all’altra, saranno pienamente operative le strisce pedonali. Dopo il rettilineo iniziale poco prima della Saint Devote sarà costruita una rotatoria per agevolare il traffico pesante che in tempo di crisi non è bene interrompere. Coadiuvate da cinque elicotteri e due carri armati le forze di polizia poste lungo il percorso potranno controllare la carta di circolazione, lo stato della revisione e potranno sottoporre i piloti al test dell’etilometro. Consentito un unico strappo alle regole: le gomme liscie…
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…